Pulcinella tra le braccia del Diavolo

Pulcinella tra le braccia del Diavolo

I primi due match del trittico ravvicinato di sfide tra Milan e Napoli vanno ai rossoneri.


Foto Spada/LaPresse 12 Aprile 2023 - Milano , Italia - sport, calcio - Ac Milan vs Napoli - Champions League 2022/2023 - Quarti di finale - Stadio San Siro Nella foto: Giovanni Di Lorenzo (SSC Napoli); Davide Calabria (A.c. Milan); con arbitro Istvan Kovacs. April 12 , 2023 Milan , Italy - sport, calcio - Ac Milan vs Napoli - Champions League 2022/2023 - Quarter finals- San Siro Stadium . In the pic : Giovanni Di Lorenzo (SSC Napoli); Davide Calabria (A.c. Milan); with Istvan Kovacs. Referee

I primi due match del trittico ravvicinato di sfide tra Milan e Napoli vanno ai rossoneri. Diaz è stato capace di spaccare gli azzurri due volte, brillando al Maradona e sfuggendo agli uomini di Spalletti a San Siro.

Il Napoli ha comandato quasi tutto il primo tempo nel primo round di Champions, sfiorando più volte il gol: il tiro secco di Kvara dopo 60 secondi è stato fermato dai diavoli sulla riga. Incredibile!

Poi Leao ellettrizza la folla con una fuga, Diaz semina gli avversari, Bennacer fa esplodere lo stadio col gol.

Saltano gli schemi, saltano i nervi, ci si mette anche un arbitraggio insufficiente del romeno Kovacs e gli azzurri non la riprendono più. Il doppio giallo a Zambo e quello per il diffidato Kim sono pesantissimi per la gara di ritorno al ‘Maradona’. Entrambi out ed ora il recupero di Osimhen diventa indispensabile per la rimonta.

Ma cari tifosi, è un miracoloso 1-0 alla fine della fiera, con i futuri campioni d’Italia in 10 che sfiorano il gol due volte alla fine.

È Magic Maignan un altro eroe della serata che salva il Milan.

Pulcinella stasera viene sfiorato dal diavolo, a Napoli dovrà liberarsene per sempre.

Giuseppe LIBERTINO