Qualiano, decine di controlli della Polizia Municipale in strada: posti di blocco su tutto il territorio

Qualiano, decine di controlli della Polizia Municipale in strada: posti di blocco su tutto il territorio

L’operazione voluta dal comandante Cerasuolo tesa soprattutto alla repressione della circolazione dei veicoli privi della copertura assicurativa e al mancato utilizzo del casco sui motoveicoli


Arriva la primavera, arrivano i controlli a tappetto del Corpo di Polizia Municipale di Qualiano su tutto il territorio. Ieri pomeriggio, i poliziotti della Municipale hanno effettuato un’intensa attività di controllo del territorio qualianese tesa in particolare alla repressione della circolazione dei veicoli privi della copertura assicurativa e al mancato utilizzo del casco sui motoveicoli.

Entrambe le violazioni incidono fortemente sia sulla sicurezza stradale sia sulle tasche della collettività. Il Comandante Cerasuolo, visto la sua pluriennale esperienza in materia di infortunistica stradale sia in grossi centri urbani sia in piccole realtà, da sempre attento al rispetto delle regole del Codice della Strada, ha voluto partecipare direttamente all’attività su strada anche per sensibilizzare la cittadinanza in particolare i giovani sull’importanza dell’uso del casco ai fini della salvaguardia della propria incolumità. Le operazioni si sono concluse con:

  • 22 veicoli controllati
  • 5 sanzioni con relativi sequestri di veicoli privi della copertura assicurativa
  • 2 sanzioni per mancato utilizzo del casco
  • 1 sanzione per guida senza patente
  • 3 sanzioni per omessa revisione obbligatoria
  • 2 sanzione per sosta vietata.

Le attività continueranno anche nei prossimi mesi.