Screening gratuito a mammella, collo dell’utero e colon retto: l’iniziativa a Giugliano, Qualiano e Marano

Screening gratuito a mammella, collo dell’utero e colon retto: l’iniziativa a Giugliano, Qualiano e Marano

Sarà presente il camper della prevenzione dove gratuitamente saranno effettuati screening oncologici


“Ci prendiamo cura di te”, l’iniziativa rivolta alla prevenzione oncologica promossa dalla Consulta Regionale per le condizioni della donna, dall’ASL NA2 Nord e dai comuni di Giugliano, Qualiano e Marano.

Per effetto di questa iniziativa, nei tre comuni, rispettivamente:

  • a Giugliano il 18 aprile dalle 10 alle 14 nell’area mercatale in via Campopannone
  • a Qualiano il 19 aprile dalle 10 alle 14 in piazza del Popolo
  • a Marano il 20 aprile dalle 10 alle 14 nell’area antistante il Giudice di Pace in via Salvatore Nuvoletta

Sarà presente il camper della prevenzione dove gratuitamente saranno effettuati screening oncologici con esami gratuiti alla Mammella, al collo dell’utero ed al colon retto. L’iniziativa voluta dal consigliere regionale Pasquale Di Fenza e da Maria Russo, componente della commissione regionale per le condizioni della donna, si annuncia già partecipatissima.

In piazza a Giugliano saranno presenti, con il dott. Michele Alfè (direttore UOC Distretto 37) anche il sindaco Nicola Pirozzi, l’assessore Giulia Palma ed il consigliere comunale Francesco Di Domenico.

A Qualiano con il dott. Domenico Ciccarelli (direttore UOC Distretto 39), ad accogliere i cittadini ci sarà il sindaco Raffaele De Leonardis.

A Marano, con il consigliere Pasquale Di Fenza sarà presente anche il dott. Tommaso Girasole, direttore UOC Distretto 38.