Scudetto Napoli, minacce ultras juventini ai partenopei a Torino:“Qui non festeggerete”

Scudetto Napoli, minacce ultras juventini ai partenopei a Torino:“Qui non festeggerete”

Sostenitori bianconeri sulla scia di quelli di Varese e Bergamo


NAPOLI – Che questo scudetto del Napoli non fosse andato giù a qualcuno lo si era capito da tempo. Che però lo stesso fosse un pretesto per minacciare tifosi azzurri residenti in altre città nessuno, forse, se lo sarebbe aspettato. Avevano iniziato a Varese, proseguito a Bergamo ed ora, quasi come un temporale atteso, ecco gli ultras juventini. I quali hanno per così dire messo in guardia i residenti a Torino tifosi del Napoli dal non festeggiare in città il tricolore. Il tutto partito da un messaggio social di sostenitori azzurri:

“Fratelli partenopei ATTENZIONE! Molto probabilmente domenica vinceremo lo scudetto!! E per noi Napoletani a Torino è ora di riunisci e FESTEGGIARE! Come accadrà in molte città italiane E SE DIO VUOLE ci vediamo tutti quanti Domenica prossima in piazza Castello per festeggiare! Manda questo post ai tuoi amici, mettilo nelle tue storie, fai più casino possibile!”.

Immediata la risposta del gruppo ultras juventino ‘primo novembre 1987″: “A Torino ci sono solo due squadre che possono colorare le piazze, già quando lo fanno in nostri cugini per festeggiare le loro promozioni dalla B alla serie A facciamo fatica a contenerci a non scendere ma è anche la loro città. QUESTA NON E’ LA VOSTRA CITTA’ QUINDI EVITAATE PERCHE’ NON VE LO PERMETTIAMO”.

Minacce, inutile girarci intorno. Che non hanno nulla a che fare con lo sport e che arrivano questa volta da chi non è riuscito a realizzare il celebre motto “vincere non è importante, è l’unica cosa che cinta”. Assurdo, tutto veramente assurdo.