Uno spicchio del Maradona a Giugliano, tutto pronto per la festa alle palazzine con le sagome dei calciatori azzurri

Uno spicchio del Maradona a Giugliano, tutto pronto per la festa alle palazzine con le sagome dei calciatori azzurri

L’iniziativa di un gruppo di residenti tifosi che sta attirando la curiosità di tutti


GIUGLIANO – Sagome dei calciatori a grandezza naturale, schierati sul prato verde rigorosamente con il 433 ed osservati a bordo campo da mister Luciano Spalletti. Questo il modo fantasioso che un gruppo di tifosissimi azzurri residenti alle palazzine di Giugliano ha scelto per omaggiare l’imminente ritorno dello scudetto a Napoli dopo ben 33 anni.

Undici calciatori che da un estremo all’altro, da Osimhen a Meret – dietro le cui spalle è stata anche montata una vera porta da calcio – fanno bella mostra di sé e sono diventati in poco tempo attrazione per curiosi e appassionati che si recano sul posto per foto e video.

L’iniziativa è nata attraverso i social ed ha coinvolto numerosi tifosi che hanno messo in piedi una raccolta fondi per l’allestimento. Il giorno giusto per il trionfo potrebbe essere già domenica, e i ragazzi delle palazzine invitano tutti a recarsi in via Agazzi per festeggiare insieme.

Su un piccolo prato verde che, con un po’ di fantasia e sana passione, potrà trasportare un angolo di Giugliano sul Diego Armando Maradona di Napoli per celebrare il meritatissimo Scudetto con gli eroi di questa vincente cavalcata. Da Spalletti, ai calciatori, fino al magazziniere Tommaso Starace ritratto mentre offre con galanteria il caffé a Diletta Leotta che, anche se solo su cartonato, attira l’attenzione quanto e forse più dei calciatori in maglia azzurra.

Si ringrazia Enzo Niola per le splendide immagini aeree registrate con il drone.