Altra neonata abbandonata fuori l’ospedale, se ne sono accorti ore dopo

Altra neonata abbandonata fuori l’ospedale, se ne sono accorti ore dopo

Il Sindaco: “Voglio lanciare un appello alla madre che ha fatto questo gesto: fatti avanti, contattami senza paura perché se il motivo dell’abbandono è legato a problemi economici come Comune abbiamo predisposto numerose forme di sostegno economico”


SESTO SAN GIOVANNI (MILANO) – Una neonata è stata trovata nei giorni scorsi nel parcheggio dell’ospedale di Sesto San Giovanni dove era stata lasciata da alcune ore. Dopo le prime cure prestate dal personale sanitario è stata trasferita al Niguarda di Milano. La piccola, che è stata chiamata Amelia, ora sta bene ma il sindaco della cittadina alle porte di Milano, Roberto Di Stefano, fa un appello alla madre a farsi avanti.

“Voglio lanciare un appello alla madre che ha fatto questo gesto: fatti avanti – ha scritto su Facebook -, contattami senza paura perché se il motivo dell’abbandono è legato a problemi economici come Comune abbiamo predisposto numerose forme di sostegno economico”. “Faremo il possibile – ha promesso – per assicurare un futuro a questa piccola insieme alla sua mamma”.

Ansa