Arzano, immobile occupato abusivamente: sgomberato e sequestrato dai Carabinieri

Arzano, immobile occupato abusivamente: sgomberato e sequestrato dai Carabinieri

I controlli mirati al contrasto di reati concernenti le occupazioni abusive sono da sempre oggetto di particolare attenzione da parte dei militari


ARZANO – Nella giornata di ieri, 12 maggio 2023, i Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno proceduto al sequestro di un appartamento in Via Cristoforo Colombo – in esecuzione di un decreto emesso dal Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento è stato notificato ad un 40enne e una 32enne del posto, indagati per invasione di terreni ed edifici, deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Le indagini, condotte dai Carabinieri di Arzano e dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno consentito di accertare come i soggetti avrebbero danneggiato la porta di ingresso di un appartamento collocato nel complesso di edilizia popolare del rione 167, per stabilirsi all’interno senza averne titolo.

I controlli mirati al contrasto di reati concernenti le occupazioni abusive sono da sempre oggetto di particolare attenzione da parte dei militari della compagnia di Casoria e della Tenenza di Arzano, impegnati quotidianamente nel monitoraggio delle strutture di edilizia popolare, sotto la costante direzione della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Difatti, a partire dai primi mesi del 2022, i Carabinieri di Arzano hanno più volte passato al setaccio i 72 alloggi del rione 167, denunciando sei persone per aver occupato abusivamente un’abitazione popolare.

Inoltre, è stato avviato – di recente – un censimento nei 24 alloggi popolari in Via Tavernola del comune di Arzano e sono in corso accertamenti per verificare eventuali irregolarità.