Aversa, giovane ricercatrice premiata per i suoi studi sul tumore al seno

Aversa, giovane ricercatrice premiata per i suoi studi sul tumore al seno

“Il suo lavoro mira a individuare i soggetti a cui offrire interventi preventivi volti a migliorare la vita”, sottolinea il Sindaco Golia


AVERSA – “Martina Pagliuca, una giovane ricercatrice aversana, è stata premiata con il Merit Award promosso dalla Conquer Cancer e avrà l’opportunità di presentare il suo studio durante il prestigioso Congresso dell’American Society of Clinical Oncology a Chicago”, a renderlo noto è il Sindaco di Aversa, Alfonso Golia.
“La sua ricerca – scrive Golia sulla sua pagina Facebook – si concentra sulla qualità di vita delle pazienti con tumore al seno e si propone di predire i sintomi a lungo termine correlati ai trattamenti, come distress emotivo, insonnia, fatigue e declino cognitivo. Il suo lavoro mira a individuare i soggetti a cui offrire interventi preventivi volti a migliorare la vita di coloro che affrontano una diagnosi così difficile.
È una grande conquista per Martina e per la comunità di Aversa, che può essere orgogliosa del talento e dell’impegno di una concittadina nel campo della ricerca scientifica.
Grazie mille, Martina voi ricercatori siete il nostro futuro. Ad maiora”.