Caso plusvalenze: la Juventus penalizzata di 10 punti in classifica

Caso plusvalenze: la Juventus penalizzata di 10 punti in classifica

Ora i bianconeri sono fuori dalle posizioni utili per la qualificazione in Champions


ROMA – Una penalizzazione di 10 punti in classifica da scontare in questo campionato. E’ questa la sentenza della Corte federale d’appello della Figc dopo la nuova udienza relativa al processo plusvalenze. Una decisione leggermente migliorativa per i bianconeri, se si pensa che la Procura federale aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti e che, qualche mese fa, la stessa era stata di – 15 poi cancellata.

Al momento, dunque, la formazione di Allegri è fuori dalla corsa Champions a due giornate dalla fine del campionato essendo scivolata al settimo posto in classifica.

Prosciolti, invece, i sette dirigenti juventini per il quale il Collegio di Garanzia aveva chiesto di rimotivare la responsabilità, nell’ambito del processo plusvalenze. Si tratta di Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano. Per loro il procuratore federale, Giuseppe Chinè, aveva chiesto otto mesi di inibizione. 

Va ricordato che questo non è l’unico processo che la società bianconera dovrà affrontare. Il 15 giugno prossimo, infatti, è prevista l’udienza del secondo filone innanzi al tribunale federale nazionale della Figc che vede la Juventus deferita per l’ormai nota manovra sugli stipendi.