Giugliano, grande partecipazione alla tavola rotonda sulle ZES nella sede dell’UDC

Giugliano, grande partecipazione alla tavola rotonda sulle ZES nella sede dell’UDC

Ieri l’incontro con la presenza del rappresentante della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel comitato regionale per la perimetrazione delle zone economiche speciali, l’avv. Riccardo Guarino


GIUGLIANO – Grande partecipazione di pubblico alla tavola rotonda sulle ZES tenutasi ieri presso la sede dell’Udc al borgo meridiano a Giugliano.

All’evento organizzato dall’avvocato Antonio Dell’Aquila, referente provinciale del partito, hanno partecipato diversi imprenditori giuglianesi operanti nella sona ASI nonché, rappresentanti dei commissionari del mercato ortofrutticolo e di diverse associazioni di categorie campane.

Alla presenza del rappresentante della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel comitato regionale per la perimetrazione delle zone economiche speciali, l’avv. Riccardo Guarino, si è dibattuto sulla necessità di recuperare la zona ASI nonché l’adiacente area Pip e l’intera struttura del MOG nell’ambito delle ZES.

Attualmente Giugliano è l’unica città campana con un’area per lo sviluppo industriale esclusa dalle ZES le quali prevendendo la defiscalizzazione e la sburocratizzazione dei percorsi amministrativi, costituiscono secondo gli esperti, incentivi per le imprese e quindi un’ opportunità di sviluppo economico ed occupazionale che non deve essere persa.

Il dibattito si è concluso con l’impegno del rappresentante istituzionale forte anche del nuovo governo di centrodestra, a rivedere la perimetrazione con l’inserimento della zona ASI giuglianese tra le ZES. Soddisfatto si è detto a conclusione del dibattito, l’avvocato Dell’Aquila, certo di avere raggiunto l’obiettivo.