Giugliano, tavola rotonda sulle ZES: l’appuntamento martedì 23 maggio nella sede dell’UDC

Giugliano, tavola rotonda sulle ZES: l’appuntamento martedì 23 maggio nella sede dell’UDC

Giugliano, nonostante la presenza sul proprio territorio di una zona ASI e di zone Pip già lottizzate, risulta esclusa dalle “Zone Economiche Speciali”


GIUGLIANO – Si terrà martedì 23 maggio 2023, alle ore 18, presso la sede UDC del Borgo Meridiano in via Aniello Palumbo a Giugliano, una tavola rotonda sulle ZES (zone economiche speciali).

All’incontro, organizzato dall’avv. Antonio Dell’Aquila, parteciperà il rappresentante per la presidenza del consiglio dei ministri sull’individuazione delle ZES, l’avv. Riccardo Guarino.

Giugliano, nonostante la presenza sul proprio territorio di una zona ASI e di zone Pip già lottizzate, risulta esclusa dalle ZES. Le Zone Economiche Speciali (ZES) sono aree geograficamente delimitate con incentivi specifici per le attività commerciali e produttive sotto forma di esenzioni fiscali e semplificazioni amministrative

L’obiettivo principale di questi incentivi è creare “poli di crescita” attirando gli investimenti delle imprese e creando ulteriori vantaggi ed occasioni di sviluppo e occupazione, per il territorio.