KIM-e l’ha fatto fare?

KIM-e l’ha fatto fare?

Kim, in questi giorni, si è preso le pagine di siti e giornali. Dall’urlo “Campioneeee”, fino al suo futuro passando per il ‘salvataggio’ di capitan Di Lorenzo.


Kim, in questi giorni, si è preso le pagine di siti e giornali. Dall’urlo “Campioneeee“, fino al suo futuro passando per il ‘salvataggio’ di capitan Di Lorenzo.

Il Sud Coreano, ormai, è diventato un idolo indiscusso del popolo azzurro. La sua forza d’urto in campo e la sua simpatia fuori hanno fatto dimenticare in un batti baleno sette anni di Koulibaly.

In estate, però, la musica era diversa. In tanti, forse tutti, parlavano di downgrade, della difficoltà estrema di sostituire il Senegalese ed invece, dopo dieci mesi, ci si dispera per l’eventuale addio di Kim.

Il difensore, inutile girarci intorno, è padrone del suo destino. Ed il prezzo molto basso, per il valore del giocatore, ha allertato le sirene dei grandi club Europei.

Kim, da quanto si apprende leggendo in giro, sembra ormai promesso sposo del Manchester United. 

Operazione da 60 milioni, anche se la clausola è di 50 o 45 o meno, o di più. Eh si c’è un po’ di confusione in realtà, ma alla fine il numero giusto dovrebbe essere il 45.

Numeri a parte, però, la verità è soltanto una: il Napoli non può fare nulla, o quasi.

Il club azzurro, nei mesi scorsi, ha provato a rinnovare, eliminando la clausola, il contratto del giocatore. Ma l’entourage del difensore ha rimandato qualsiasi discorso alla fine della stagione.

Quasi sicuramente ci sarà un incontro tra le parti e lì si capirà ancora di più quale sarà il futuro di Kim. Fino ad allora qualsiasi certezza paventata in giro è solo figlia di click e copie da vendere.

C’è un tempo per tutto, c’è un tempo per conoscere il futuro di Kim e quel tempo ancora deve arrivare.

Intanto, il Napoli, può solo attendere, fare un’offerta e sperare che il difensore voglia rivivere un’annata da protagonista alle pendici del Vesuvio.

La clausola, purtroppo, era una delle condizioni per portare il giocatore al Napoli. Siamo sicuri, però, che tutti staranno pensando: KIM-E L’HA FATTO FARE?