Maltempo, un morto anche in Calabria: uomo travolto da albero sradicato dal vento

Maltempo, un morto anche in Calabria: uomo travolto da albero sradicato dal vento

Il Museo archeologico nazionale, che ospita le statue dei Bronzi di Riace, è stato costretto a chiudere


CALABRIA – La situazione meteorologica sull’intera penisola resta sotto osservazione. Un uomo è morto a Reggio Calabria dopo essere stato travolto da un albero crollato per il forte vento. L’incidente è avvenuto pochi minuti fa in via San Giuseppe, nel quartiere Gebbione, nella zona sud della città. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco. Presenti anche i medici del 118 e la polizia. Secondo quanto si è appreso, l’uomo stava passeggiando con il proprio cane quando è stato travolto dall’albero.

L’ondata di maltempo che sta interessando la Calabria – per la quale è in atto l’allerta arancione su quasi tutta la regione – a Rreggio ha portato forti raffiche di vento. La vittima è Giovanni Pellicanò, di 57 anni, avvocato penalista conosciuto in città. Il forte vento che da stamani sta interessando Reggio Calabria, sta causando danni in varie zone della città.

Diversi sono stati gli alberi caduti per le strade in vari quartieri di Reggio. Il Museo archeologico nazionale, che ospita le statue dei Bronzi di Riace, è stato costretto a chiudere a causa dei danni causati alla recinzione del cantiere di piazza De Nava. Il direttore e il personale hanno fatto uscire in sicurezza i visitatori presenti al Museo che riaprirà al pubblico quando le condizioni di sicurezza lo consentiranno.

Ansa