Napoli, Campione d’Italia: GRAZI3 MIST3R

Napoli, Campione d’Italia: GRAZI3 MIST3R

C’è tanto di Luciano Spalletti nel capolavoro del Napoli 2022/2023.


Un uomo, un eroe.

C’è tanto di Luciano Spalletti nel capolavoro del Napoli 2022/2023. Ha saputo difendere una squadra, una società, in ritiro, in piazza, mettendoci laa faccia. ‘Litigando’ con alcuni tifosi.

Un uomo forte per un destino forte. Il condottiero di un gruppo che lo ha seguito sin dal primo giorno. Un capitano che ha portato la nave in un porto fantastico dove tutti noi, ma proprio tutti, non riuscivamo nemmeno immaginare potesse attraccare una nave così ricca di incertezza.

Lui era felice per l’acquisto di Kim mentre la piazza contestava. Era estasiato per l’arrivo di Kvaratskhelia quando tutti pensavano solo a come si pronunciasse il suo nome.

Luciano lo sapeva che questa squadra poteva. L’ha capito nei primi giorni di ritiro. L’ha capito dopo le prime giornate. Ha tenuto sempre un profilo basso, conosce la piazza, ne conosce gli umori, ed ha saputo gestire anche quelli.

Ieri sera qualche risata con i suoi compagni, qualche sassolino tolto dalla scarpa in conferenza stampa e l’emozione ai microfoni di DAZN quando è stato il momento delle dediche.

Pochi secondi, poi scappa via e lascia tutti noi li a pensare che il Napoli ha avuto la fortuna di avere un condottiero forte, dal cuore d’oro.

Un cuore che che siamo sicuri si scioglierá ancora appena arriverà in città e vedrà la sua gente festeggiare.

GRAZIE LUCIANO!