Napoli, Giuntoli libero di scegliere

Napoli, Giuntoli libero di scegliere

Giuntoli, dopo otto anni, è giusto che faccia le sue considerazioni. Se considera il suo ciclo al Napoli finito non c’è nessun motivo di ‘trattenerlo’.


Giuntoli, dopo otto anni, è giusto che faccia le sue considerazioni.

Se considera il suo ciclo al Napoli finito non c’è nessun motivo di ‘trattenerlo’.

Il direttore ha fatto la sua scelta e l’ha comunicata ad ADL prima della festa Scudetto.

De Laurentiis ha provato ad ‘incastrarlo’ durante il discorso Scudetto, il DS se svincolato alla grande ringraziando tutti con parole dal sapore di addio.

Il numero uno azzurro lo accontenterà, come giusto che sia, un anno prima della scadenza del contratto, uno degli uomini che ha contribuito alla rivoluzione azzurra che ha riportato il terzo Scudetto alle pendici del Vesuvio.

Si parla tanto di Accardi, DS dell’Empoli, come suo possibile successore. Un altro giovane che bene ha fatto in Toscana. Un altro direttore che potrebbe diventare grande a Napoli.

Il nome caldo è lui, ma il presidente ha un’idea che gli frulla nella testa. Una soluzione interna che porterebbe alla promozione del duo Micheli – Mantovani, i veri talent dello scouting partenopeo.

Non ci resta che attendere. I nodi da sciogliere nei prossimi giorni sono tanti. L’anno prossimo c’è un tricolore da difendere ed un sogno Champions da coltivare.

Il presidente guarda, come sempre, al futuro. E come ha detto Giuntoli, con lui, fino a prova contraria, siamo in buone mani.