Napoli, tu vuó fá l’Americano

Napoli, tu vuó fá l’Americano

Aurelio De Laurentis vuole un giocatore Made in Usa.


Aurelio De Laurentis vuole un giocatore Made in Usa.

L’Americano, potrebbe essere, Pulisic del Chelsea, e certamente non lo scopriamo adesso. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024 e sembrerebbe intenzionato a cambiare aria.

L’esterno d’attacco ha più di 7 milioni di follower su Instagram. È amatissimo negli Usa, terra cara a De Laurentiis, e potrebbe essere un ottimo viatico per il merchandising nel Nord America.

Il calcio moderno ormai è campo e business e Pulisic sarebbe un mix perfetto. 24 anni, ultime stagioni in chiaro scuro, qualità indiscutibile e voglia di riscatto. Tutte caratteristiche che potrebbero farlo arrivare alle pendici del Vesuvio a prezzi ragionevoli rispetto al reale valore del giocatore.

Pulisic e non solo

Un altro nome accostato al Napoli, non Americano, ma proveniente dall’America è quello di Thiago Almada, trequartista Argentino dell’Atlanta.

L’operazione, a differenza di Pulisic, potrebbe essere più esosa visto che il club americano lo valuta tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Due giocatori diversi, due idenkit quasi perfetti. Loro, al momento, i principali indiziati, ma siamo sicuri che di nomi ne leggeremo ancora molti, tra boutade e squarci di verità.

Il bello, ed il brutto, del Calciomercato.