Oral Cancer Day, l’iniziativa della fondazione ANDI oggi anche in piazza Gramsci a Giugliano

Oral Cancer Day, l’iniziativa della fondazione ANDI oggi anche in piazza Gramsci a Giugliano

La campagna è volta a dare ai cittadini maggior consapevolezza sulla terribile patologia del tumore del cavo orale, sulla prevenzione e sui corretti stili di vita da adottare


GIUGLIANO – Dopo il rinvio dovuto alle avverse condizioni atmosferiche del 13 maggio, oggi nelle piazze italiane torna l’Oral Cancer Day: la campagna di prevenzione del tumore del cavo orale da parte della fondazione ANDI Onlus (Associazione nazionale dentisti italiani), con il Presidente dott. Luigi Russo, Coordinatrice prevenzione Dott.ssa Cassese Carla ed a Giugliano è presente per l’Andi Napoli il dott. Bifaro Vincenzo

L’iniziativa anche a Giugliano

Grazie alla collaborazione del dottor Vincenzo Bifaro, dentista e consigliere provinciale ANDI Napoli, l’iniziativa arriva anche a Giugliano, in piazza Gramsci dalle 9 alle 13. La campagna ha lo scopo di informare per prevenire il tumore del cavo orale. L’obiettivo di ANDI è dare ai cittadini maggior consapevolezza sulla terribile patologia, sulla prevenzione e sui corretti stili di vita da adottare per prevenirla.

L’iniziativa si sta tenendo in diverse piazze partenopee: tra queste Piazza Dante a Napoli, nelle piazze di Pompei e Torre del Greco.

Inoltre, per i pazienti interessati, l’iniziativa proseguirà nel mese di giugno, durante il quale saranno effettuate visite gratuite direttamente negli studi dei dottori ANDI che hanno aderito all’iniziativa.

La fondazione invita tutti i cittadini a prendere parte all’incontro per sostenere e comprendere l’importanza della prevenzione e di una diagnosi precoce.