Sentenza Juve, una Vergogna ‘pericolosa’

Sentenza Juve, una Vergogna ‘pericolosa’

Alla fine il tutto, come sempre, finisci a tarallucci e vino. 


Alla fine il tutto, come sempre, finisce a tarallucci e vino.

La Juventus, per la gioia dei suoi tifosi e del Presidente della FIGC Gravina, patteggia e se la cava con una multa di 718.240,00€.

Pochi spiccioli, dunque, considerando le operazioni effettuate dalla Vecchia Signora.

Si pensavo potesse essere retrocessione, si pensava ad un’eventuale esclusione dalle Coppe Europee ed invece la Juve pagherà e potrà continuare a splendere in tutta la sua meraviglia.

Una sentenza, che ora, crea un precedente pericolosissimo per il Calcio Italiano. Da oggi, infatti, tutti i club possono tranquillamente fare il cavolo che vogliono, o forse no.

Se la stessa cosa dovesse succedere a qualsiasi altra squadra Italiana, secondo voi, con il precedente creato, ci sarebbe la stessa decisione? Assolutamente no!

C’è il Calcio, quello che noi tutti amiamo da bambini, quello in cui si corre dietro ad un Pallone. E poi c’è la Politica del Calcio e lì comanderà sempre il potere delle Vecchia Signora e di altri pochi eletti.

Il resto, per vincere, devono augurarsi che arrivano delle congiunzioni astrali pazzesche, che tutto sia perfetto, sia in campo che fuori.

Perché c’è chi si preoccupa di trionfare rispettando le regole e chi, di queste regole, se ne sbatte e vince lo stesso.

Noi, siamo dalla parte dei primi.

Buon Calcio (finto) a tutti.