Al Tower Hotel Stabiae il primo Make-Up College a cura di Benedetta Riccio

Al Tower Hotel Stabiae il primo Make-Up College a cura di Benedetta Riccio

L’organizzazione : “Un percorso intenso e a 360 gradi”


Si è concluso ieri al Tower Hotel Stabiae, il primo Make-up College organizzato in Italia, ideato e realizzato dall’Accademia make-up di Benedetta Riccio. “Un’esperienza unica nel suo genere – commenta l’organizzazione -, un percorso intenso e a 360 gradi”.

“Quando ho lanciato l’idea del Make-up College non pensavo minimamente al successo e all’interesse che ne è nato – spiega Benedetta Riccio fondatrice dell’Accademia e ideatrice del progetto. “È stata un’esperienza straordinaria per gli allievi incontrare figure internazionali di riferimento, osservare il loro lavoro da vicino, chiedere e sperimentare insieme nuovi metodi e pratiche innovative”. “Un momento – aggiunge Benedetta Riccio – che ha arricchito non solo il loro bagaglio formativo-pratico ma soprattutto il loro profilo professionale al quale tengo particolarmente. È sicuramente un’esperienza che ripeteremo in futuro”.

Special Guest della I edizione del Make-Up College, Michele Magnani, Senior Global makeup artist, riferimento italiano di MAC Cosmetics e direttore creativo di XFactor, che per l’occasione ha realizzato 3 look lanciando le nuove tendenze per il 2024. Ha presentato l’evento Pasqualina Sanna, show girl e attrice.
Hanno partecipato, tra gli altri, Natanne Rosa make-up artist brasiliana nota per avere creato Armored Skin, tecnica chiamata anche Pelle Blindata, una base trucco perfetta resistente all’acqua; Vlady Mua make-up artist di celebrità come Ilary Blasi e Irina Shayk che ha curato i Red Carpet di Cannes e Venezia; Regina Azizova, famosa YouTuber da milioni di visualizzazioni, specializzata in Pencil Technique, Watercolors e Gel Technique; Giulia Nati stilista e influencer, nota blogger del settore moda.

Vlady Mua
Pasqualina Sanna
Michele Magnani
Regina Azizova