Afragola, lunedì una fiaccolata per ricordare Raffaele: il 20enne è morto sul lavoro

Afragola, lunedì una fiaccolata per ricordare Raffaele: il 20enne è morto sul lavoro

“Giusto rendere omaggio a un ragazzo che, seppur in contesti sociali difficili, provava a inseguire i suoi sogni e a realizzarsi onestamente”


CRISPANO/ AFRAGOLA/FRATTAMAGGIORE – Una fiaccolata per ricordare il 20enne Raffaele Vergara. Il ragazzo è deceduto a causa di un incidente sul lavoro in un’azienda di Frattamaggiore. Raffaele era anche un giocatore dell’Afragolese, squadra di Promozione. La fiaccolata in suo ricordo si terrà lunedì24 luglio da partire dalle 18 e 30 e dal Municipio attraverserà il centro di Afragola. A renderlo noto è il consigliere comunale, proprio di Afragola, Antonio Iazzetta.

«La marcia – scrive il consigliere – è stata proposta dal Collettivo degli studenti del Brunelleschi di Afragola che, ancora una volta, dimostra quanto sia pronto a fare la sua parte per tenere alta l’attenzione su temi importanti. Hanno già aderito tante associazioni, rappresentanti politici e istituzionali. Tutti uniti per chiedere maggiore sicurezza sul lavoro perché non bisogna solo dire che non si può morire per lavoro, ma bisogna impegnarsi affinché non accada più.

Sono certo che saranno presenti anche i Sindaci di Crispano, Afragola e Frattamaggiore, i tre comuni in cui ho auspicato che ci sia il lutto cittadino quando si terranno i funerali di Raffaele. Quando, nelle ore immediatamente successive, proposi che Afragola, Frattamaggiore e Crispano si unissero nel ricordo di Raffaele l’ho fatto perché credo che sia giusto rendere omaggio a un ragazzo che, seppur in contesti sociali difficili, provava a inseguire i suoi sogni e a realizzarsi onestamente. Un esempio positivo, da valorizzare. E anche perché l’unico modo per provare ad alleviare il dolore di chi gli voleva bene è quello di evitare che altri muoiano mentre lavorano».