Aste immobiliari truccate per favorire il Nuovo Clan Partenio: maxi sequestro per 2 imprenditori

Aste immobiliari truccate per favorire il Nuovo Clan Partenio: maxi sequestro per 2 imprenditori

Sigilli, tra gli altri, ad oltre 100 immobili e 61 rapporti finanziari


AVELLINO – Una fiducia acquisita all’interno del clan e la capacità di truccare aste immobiliari per favorire lo stesso sodalizio criminale. Sono finiti nei guai due fratelli, entrambi imprenditori nel settore immobiliare che, secondo gli inquirenti, favorivano il Nuovo Clan Partenio. Nei loro confronti, la Direzione investigativa antimafia ha operato un sequestro di beni per un valore complessivo di 10 milioni di euro.

Le indagini hanno permesso di accertare che i due, affermatisi all’interno del Nuovo Clan Partenio, dal 2016 avrebbero gestito il remunerativo settore delle aste immobiliari, pilotandole.

Il Tribunale di Napoli ha così disposto un sequestro di beni per 10 milioni di euro così distribuito: sigilli ad una società immobiliare, a 116 beni immobili, a 4 beni mobili registrati ed a 61 rapporti finanziari. Per gli inquirenti, il patrimonio in questione Si tratta di sarebbe stato illecitamente acquisito o comunque riconducibile, direttamente o indirettamente, a contesti legati alla criminalità organizzata.