La grande bellezza: il Napoli questa volta ha fatto centro

La grande bellezza: il Napoli questa volta ha fatto centro

Presentate le nuove maglie home ed away della stagione 2023/24 dei Campioni d’Italia, già polverizzate sullo store eBay: questa volta Adl ha convinto tutti.


Il Napoli ieri ha presentato le nuove maglie “scudettate” per la stagione 2023/24 e l’attesa è stata ampiamente ripagata.

Svelate le maglie home ed away, che si candidano ad essere tra le più belle della prossima serie A. Non è solo nella mancanza del tanto criticato rosso dell’azienda Lete, che per tanti anni è stato oggetto di discussione tra i tifosi, che le maglie adesso marchiate con il main sponsor MSC, hanno suscitato grande interesse nei tifosi partenopei.

Ciò che finalmente è stato apprezzato, è il ritorno all’azzurro classico Napoli: senza sperimentazioni particolari, senza fronzoli, una azzurro “partenopeo” con aggiunta di dettagli tricolore nel colletto e nel bordo maniche. I più la definiscono la prima maglia più bella degli ultimi 20 anni, ed un grazie particolare va senz’altro a Valentina De Laurentiis, figlia del patron del club partenopeo, che ha deciso di stupire tutti tra vintage e moderno.

Due maglie che parlano di Napoli, trasudano appartenenza, e che addirittura in quella away della colorazione bianca, vedono raffigurato il Vesuvio ed uno scorcio della città che si eregge proprio ai piedi del vulcano, e lo scudetto a primeggiare al centro dello stesso.

Ed alla faccia dei detrattori immancabili oltre confine, di quelli che asseriscono la rincorsa al prodotto da “bancarella”, i tifosi hanno risposto presente ad Adl che tanto crede nel progetto dell’autoproduzione e che aveva riposto aspettative altissime sui kit gara di quest’anno: polverizzate in 15 minuti le scorte di maglie in vendita dalle 19:26 di ieri sul nuovo store eBay.

Proprio l’azienda californiana è l’altra novità in termini di sponsor, avendo sostituito anche Amazon sulla manica.

Questa maglia dunque, si può dire che è la maglia. Quella che i tifosi volevano, con il main sponsor capace di adattarsi alle varie tonalità delle stesse, con un taglio classico, deciso, di un azzurro Napoli vero, e più la si guarda e più ci si rende conto che davvero meglio di così, più bella e brillante di così, proprio non poteva riuscire.

Ora è di tutti i tifosi, il costo è di 130 euro senza personalizzazione ed è pronta ad essere un cimelio da conservare per tutta la vita.