L’estorsione dell’estetista al suo medico: “Dammi 13mila euro o dico a tua moglie che siamo amanti”

L’estorsione dell’estetista al suo medico: “Dammi 13mila euro o dico a tua moglie che siamo amanti”

L’uomo ha consegnato la busta coi soldi alla 42enne, ma ad attenderla c’era anche la polizia


Avrebbe preteso una somma di denaro dal suo medico minacciandolo di rilevare la breve relazione sentimentale intrecciata con la stessa alla moglie. Il medico l’ha però denunciata e la donna è stata sorpresa in fragranza di reato dai poliziotti proprio mentre il professionista le consegnava il denaro in un centro commerciale.

Secondo l’accusa, la donna si era recata un paio di mesi fa presso lo studio del medico e al di là delle prestazioni professionali ne era scaturita una relazione. Nei giorni scorsi però la donna aveva chiesto all’uomo la somma di 13mila euro in cambio del suo silenzio.

Tutto questo era emerso dalle chat scambiate tra gli stessi, dal contenuto molto chiaro, in cui faceva anche riferimento alla situazione economica in cui si trovava e quindi alla necessità di ottenere il denaro. Il medico si è recato in Questura presentando denuncia, allegando le prove (ovvero le conversazioni tra loro). Gli agenti allora hanno preparato una trappola in cui la donna è caduta.

La donna temendo di poter essere beccata aveva chiesto di ricevere il denaro tramite un bonifico ma alla fine si è convinta a ritirare il denaro di persona fissando l’appuntamento presso il centro commerciale. Qui il medico ha consegnato la busta con il denaro alla donna (all’interno c’erano banconote fotocopiate). A questo punto, i poliziotti appostati sono entrati in azione bloccando la donna che, vistasi scoperta, ha spontaneamente consegnato la busta col denaro.