Operaio si sente male nel cantiere di Amazon di Jesi e muore: era campano, aveva 75 anni

Operaio si sente male nel cantiere di Amazon di Jesi e muore: era campano, aveva 75 anni

Non è escluso che il malore fatale possa essere stato provocato dal gran caldo


JESI – Aveva 75 anni ed era di origini campane. È morto questa mattina nel cantiere del nuovo polo logistico Amazon a Jesi a quanto pare a seguito di un malore improvviso. L’uomo era un operaio specializzato e lavorava come gruista all’interno del cantiere ma per conto di una ditta esterna. Secondo le testimonianze dei presenti, si sarebbe accasciato improvvisamente e, nonostante i soccorsi dei colleghi e, poco dopo, degli operatori del 118, sarebbe deceduto poco dopo.

“Quanto accaduto è terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia della persona coinvolta”, ha fatto sapere Amazon. Il sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, e l’amministrazione comunale, hanno espresso cordoglio per il decesso improvviso dell’operaio, attribuito dalle autorità a “cause naturali”.

Condoglianze anche dal presidente e tutti i componenti degli organi amministrativi e di controllo della società Interporto Marche Spa. Le forze dell’ordine indagano sull’accaduto: non è escluso che il malore fatale possa essere stato causato dal terribile caldo presente in questi giorni in tutta Italia.