Paura in carcere, detenuto brucia materasso in cella: quattro poliziotti intossicati

Paura in carcere, detenuto brucia materasso in cella: quattro poliziotti intossicati

Detenuto brucia un materasso nel carcere di Carinola. Interviene l’Uspp: “Oggi è stata occasione per confrontarsi con il provveditore alle carceri campane il quale, con i rappresentanti locali, si è soffermata sulle difficoltà”


CARINOLA – Non mancano gli episodi di orrore nelle carceri della Campania. Nella serata di martedì, 25 luglio, un detenuto ha incendiato la cella bruciando un materasso. I fatti sono avvenuti all’interno della casa di reclusione di Carinola, nel Casertano. Immediato l’intervento della Polizia penitenziaria, che ha spento il rogo evitando ulteriori danni a causa del fumo tossico.

Stando a quanto reso noto dall’Uspp, quattro agenti sono rimasti intossicati. Ecco quanto esposto: “Oggi è stata occasione per confrontarsi con il provveditore alle carceri campane – spiega una nota del sindacato – il quale, con i rappresentanti locali, si è soffermata sulle difficoltà organizzative e operative dell’ istituto penitenziario Casertano, tra carenza di personale, carenze di servizio, sert per i tossicodipendenti e assistenza psicologica per i detenuti

Alla luce di quanto successo in quel di Carinola, si chiede celerità nei provvedimenti di allontanamento di soggetti critici.