Qualiano, già in distribuzione la social card “Dedicata a Te” da 380 euro

Qualiano, già in distribuzione la social card “Dedicata a Te” da 380 euro

La graduatoria dei beneficiari è sul sito del comune, la card si ritira in posta


“Grazie al lavoro degli uffici comunali sono pronte le liste dei beneficiari della nuova Carta Solidale Acquisti istituita dalla Manovra 2023 del Governo. “Dedicata a te” è il nome della nuova social card per il risparmio alimentare, distribuita da Poste italiane (è una Postepay) e contenente il contributo governativo da 382 euro per acquisto di generi alimentari di prima necessità e scontistica presso esercizi convenzionati”. Ad annunciarlo è il sindaco Raffaele De Leonardis che sui suoi canali social, continua:
“La tessera non è prevista per tutti gli individui in difficoltà, ma è destinata solo alle famiglie di almeno tre componenti e con un Isee fino a un massimo di 15.000 euro e che non godono di altre integrazioni da parte dello Stato. Sono pertanto esclusi i titolari di Reddito di cittadinanza, del Reddito di inclusione o qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.
A questo indirizzo è consultabile la graduatoria dei beneficiari (1623 qualianesi) stilata dall’INPS e pubblicata dal comune di Qualiano.

SI RITIRA IN POSTA

I beneficiari dovranno recarsi in Posta con un documento di riconoscimento in corso di validità ed il codice fiscale. Così potranno ritirare la card “Dedicata a Te” che si attiverà semplicemente effettuando il primo acquisto entro il 15 settembre 2023″.