Cavani alla “Bombonera”, con la 10 di Diego

Cavani alla “Bombonera”, con la 10 di Diego

Edinson Cavani è un nuovo attaccante del Boca Juniors. L’ex attaccante, anche del Napoli, giocherà nella casa di Maradona ed indosserà il numero 10: un epilogo romantico per un calciatore mai dimenticato dai napoletani.


Edinson Cavani al Boca Juniors è già storia, comunque vada a finire l’avventura dell’attaccante uruguaiano, mai dimenticato a Napoli.

E c’è un legame che si protrae nel tempo proprio tra la città partenopea e l’attaccante di Salto. Vederlo con la maglia degli xeneizes regala un momento di sano romanticismo calcistico.

Un’accoglienza da brividi nelle scorse ore per lui alla Bombonera di Buenos Aires, dove lui Edi, si è già presentato ai suoi nuovi tifosi indossando la maglia numero 10 del Boca.

Cavani si riavvicina a casa, in Sud America, dopo 16 anni in Europa: Palermo, Napoli, PSG, Valencia.

Ma è proprio la “sua” Napoli che in qualche modo ha inciso nella scelta di voler indossare la maglia giallo blu. Perché il Boca è la squadra di Diego Maradona, quel 10 è stato il suo numero e quel popolo argentino ricorda tanto, tantissimo quello di fede azzurra.

Il Napoli ed il Boca Juniors resteranno sempre legati dal mito del più grande mai esistito, e Cavani in qualche modo riavvolge il nastro, chiude un cerchio, e regala un epilogo se vogliamo giusto, romantico, dal significato molto più profondo in un semplice trasferimento estivo di calciomercato.

Cavani con indosso la 10 del Boca, che immagine ragazzi. C’è e ci sarà sempre un filo sottile che legherà questo fantastico attaccante a Napoli ed al Napoli, perché quei tre anni sotto l’ombra del Vesuvio non li dimenticherà mai nessuno.

Ora è giunto il momento di farti amare anche dall’altra metà di Diego, immenso Matador.