Giovanni muore a soli 12 anni, i parenti: “Non riusciamo a spiegarcelo”

Giovanni muore a soli 12 anni, i parenti: “Non riusciamo a spiegarcelo”

Un malore improvviso colpisce Giovanni, la famiglia è sotto choc. Disposta l’autopsia


SANT’ANTIOCO – Un dramma improvviso ha sconvolto un’intera famiglia sarda. Un bambino di 12 anni, Giovanni Luigi Sciascia, è morto a Sant’Antioco – un comune della provincia del Sud Sardegna –  dopo essere stato colpito da un malore. La tragedia è avvenuta ieri mattina (7 agosto 2023) all’ospedale Cto. Stando a quanto ripreso dalle testate locali, il bambino era arrivato in ospedale ancora cosciente, ma poco dopo ha perso i sensi e sarebbe stato colpito da un arresto cardio circolatorio. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici non c’è stato nulla da fare. Sul suo corpo è stata disposta l’autopsia per fare maggiore chiarezza sulle cause del prematuro decesso. Il bambino non soffriva di patologie e godeva di un ottimo stato di salute. «Giovanni era forte, non riusciamo a spiegarci cosa possa essere accaduto» – le parole di uno zio a L’Unione Sarda.

Sant’Antioco in lutto per la prematura scomparsa di Giovanni

La comunità locale è in lacrime per la perdita del giovanissimo. Il dramma verificatosi ieri, ora, è oggetto di indagine. La triste notizia ha fatto subito il giro del web. A seguire il cordoglio del sindaco del paese, Ignazio Locci, per Giovanni Luigi Sciascia:

Abbiamo appreso con immenso dolore della tragedia immane che ha colpito una famiglia di Sant’Antioco, dell’incommensurabile lutto per la perdita improvvisa del figlio di soli 12 anni. Una notizia che lascia attoniti, che toglie il fiato. Ci sentiamo di stringerci con un abbraccio fortissimo, seppur ideale, attorno alla famiglia del piccolo Giovanni Luigi, ai suoi parenti, agli amici. E lo facciamo a nome dell’intera Comunità di Sant’Antioco, certi di rappresentare un sentimento comune. Alla luce di quanto successo, l’Amministrazione comunale, profondamente addolorata come tutti per l’accaduto, ha deciso di sospendere e di rimandare a data da destinarsi l’appuntamento odierno con Sulkilandia. Ci saranno momenti migliori per eventi come Sulkilandia, consacrati al divertimento dei bimbi: oggi, ne siamo certi, non è uno di quelli. Lasciamo spazio alla riflessione e alla vicinanza. Ciao, e riposa in pace, piccolo Giovanni Luigi”.