Giugliano, donna priva di sensi in strada: salvata dall’equipaggio del 118

Giugliano, donna priva di sensi in strada: salvata dall’equipaggio del 118

La signora è stata salvata con defibrillatore e farmaci somministrati su autorizzazione del medico della centrale operativa


GIUGLIANO/POZZUOLI – Una donna è stata salvata a Giugliano, in zona Licola, dall’equipaggio di un’ambulanza INDIA. Questo è quanto riportato dalla pagina “Nessuno Tocchi Ippocrate”:
“Lo scorso 14 Agosto 2023 alle ore 10:04 l’ambulanza di Giugliano, composta da infermiere e autista soccorritore viene allertata a Giugliano per una donna di 57 anni non cosciente in via Licola .
In pochi minuti l’equipaggio è sul posto, iniziano le manovre di rianimazione cardiopolmonare e vengono autorizzati dal medico di centrale operativa a somministrare farmaci. Il defibrillatore eroga 2 scariche, alla seconda la paziente riprende il ritmo, viene caricata in ambulanza e dopo poco arriva l’automedica di Pozzuoli. Insieme partono alla volta del pronto soccorso del San Giuliano.
Complimenti all’equipaggio!
Autista soccorritore:
Luciano Esposito
Infermiere: Anna Corcione”.