Lutto a Qualiano: morto il dottor Antonio Puzo, il cordoglio del sindaco De Leonardis

Lutto a Qualiano: morto il dottor Antonio Puzo, il cordoglio del sindaco De Leonardis

“La tua partita l’hai vinta lasciando in noi un ricordo indelebile della tua cultura, della proverbiale conoscenza dei fatti economici, sociali e civici”


QUALIANO – Qualiano piange la scomparsa, a soli 57 anni, del dottor Antonio Puzo. Il professionista lascia la moglie, Anna, ed il figlio, Alessandro. Puzo era malato da tempo. Tra i vari messaggi di cordoglio c’è  anche quello del sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis.

“Troppo presto – scrive il primo cittadino di Qualiano – Ci hai lasciato troppo presto. Hai affrontato questo mostro con dignità, lo hai combattuto con tutte le tue forze, parlandone sempre con estrema tranquillità. Ma alla fine ha vinto lui. La tua partita l’hai vinta lasciando in noi un ricordo indelebile della tua cultura, della proverbiale conoscenza dei fatti economici, sociali e civici. Con te ogni argomento era un coacervo di confronti, conoscenze, dibattiti e soluzioni. Già dall’università, quando ci scambiavamo i libri per gli esami o quando c’era bisogno di un consiglio, il tuo era un porto sicuro. Poi l’esperienza giornalistica, la passione per la risoluzione dei problemi della nostra città, le riunioni infinite con Filippo, Antonio e tutti quelli della redazione. C’è un fiume di ricordi dentro di me che è esploso quando ieri ho appreso della notizia funesta. Ora, non posso fare altro che augurarti buon viaggio. Sono sicuro che anche da lassú saprai ancora una volta guidarci e consigliarci. Se ne va una persona di cultura, di spessore, di umanità. Una grande perdita. Ciao Antonio”, conclude De Leonardis.