Morta Michela Murgia: domani a Roma l’ultimo saluto alla scrittrice

Morta Michela Murgia: domani a Roma l’ultimo saluto alla scrittrice

Dopo aver reso pubblica la sua malattia la scrittrice, drammaturga, opinionista, ha raccontato sui social i momenti privati, celebrando la sua famiglia queer ma anche continuando le sue battaglie da attivista per i diritti


È morta all’età di 51 anni la scrittrice Michela Murgia. A maggio aveva rivelato di soffrire di un cancro ai reni al quarto stadio.  Dopo aver reso pubblica la sua malattia la scrittrice, drammaturga, opinionista, ha raccontato sui social i momenti privati, celebrando la sua famiglia queer ma anche continuando le sue battaglie da attivista per i diritti.

Il funerale si terrà domani alla Basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli Artisti, alle 15.30. “Voglio esprimere sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della scrittrice Michela Murgia. Era una donna che combatteva per difendere le sue idee, seppur notoriamente diverse dalle mie, e di questo ho grande rispetto”: così su Twitter la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in ricordo della scrittrice scomparsa.