Napoli, 24enne musicista ucciso per un parcheggio: sospettato un 16enne

Napoli, 24enne musicista ucciso per un parcheggio: sospettato un 16enne

Secondo quanto ricostruito, la vittima si trovava in compagnia della fidanzata e di un gruppo di amici, quando è esploso un diverbio con una seconda comitiva di giovanissimi per futili motivi


NAPOLI – Un ragazzo di 24 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco questa notte a Napoli, in Piazza Municipio, all’incrocio con via Medina. La vittima è Giovanbattista Cutolo, incensurato, musicista dell’orchestra Scarlatti Young.  Il giovane sarebbe stato colpito mortalmente, mentre era nei pressi di un esercizio commerciale, a causa di una lite per uno scooter parcheggiato male. Al momento gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno fermato un sospettato: si tratterebbe di un ragazzo di soli 16 anni.

Secondo quanto ricostruito, la vittima si trovava in compagnia della fidanzata e di un gruppo di amici, quando ha incrociato una seconda comitiva di giovanissimi con i quali è esploso un diverbio per futili motivi. Il presunto assassino si trovava in disparte ma, come si vede dalle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza, si sarebbe poi avvicinato estraendo una pistola e avrebbe esploso a raffica tre colpi che hanno colpito la schiena di Cutolo, uccidendolo sul colpo. Ancora in corso la ricerca dell’arma utilizzata e l’identificazione delle altre persone coinvolte nella lite.