Napoli, assurdo alla Sanità: rubato il defibrillatore dalla teca di via Vergini

Napoli, assurdo alla Sanità: rubato il defibrillatore dalla teca di via Vergini

È il terzo trafugato dopo quelli di piazza Dante e piazza Municipio


NAPOLI – Ha davvero dell’assurdo quanto accaduto nel quartiere Sanità a Napoli. Ignoti hanno infatti rubato il defibrillatore che era custodito all’interno di una teca in via Vergini. Uno strumento di soccorso, destinato alla cittadinanza, che qualcuno ha però ben pensato di rubare tra lo stupore e l’incredulità della gente del quartiere. Un gesto inqualificabile che purtroppo non è nuovo in questa città. Nei mesi scorsi, infatti, diversi defibrillatori erano stati posizionati in altrettanti quartieri.

Il primo in piazza del Plebiscito, poi in piazza del Gesù, piazza San Domenico Maggiore, piazzale San Martino, piazza Dante, piazza Municipio, piazza Trieste e Trento, lungomare di Napoli e, appunto, via Vergini. A marzo, però, era sparito quello di piazza Dante e dopo pochi quello di piazza Municipio. Ora stessa sorte per quello della Sanità.

Dura la condanna dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate: “Ci viene negata anche l’ultima chance per salvarci! Per colpa di qualcuno Napoli non può essere “cardioprotetta”: abbiamo la necessità in primis di difenderci da noi stessi! Probabilmente verrà ritrovato su qualche bancarella di qualche mercatino: Che tristezza!”.