Napoli, tra campo e calciomercato

Napoli, tra campo e calciomercato

Tre giornate di campionato, due settimane di Calciomercato, sarà una seconda parte di agosto tutta da vivere tra campo e sogni di mercato.


Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 15 luglio 2023 Dimaro, Italia - primo giorno di ritiro per la Ssc Napoli - Nella foto: Rudi Garcia allenatore (SSC Napoli); 15 July 2023 Dimaro, Italy - first day of training camp for Ssc Napoli - In the picture:Rudi Garcia coach (SSC Napoli);

Oggi pomeriggio il Napoli riprenderà gli allenamenti in vista del match d’esordio contro il Frosinone.

Probabilmente Rudi Garcia avrà già l’undici iniziale che affronterà i Ciociari in testa, ma la variabile mercato potrebbe cambiare i piani del tecnico.

In bilico, infatti, la posizione di Zielinski che potrebbe approdare in terra Araba a stretto giro. Se al Polacco, poi, aggiungiamo la probabile assenza di Anguissa, alle prese con un infortunio muscolare, ecco che si potrebbe vedere già dal primo minuto il neo acquisto Cajuste.

In difesa probabilmente si vedranno i quattro schierati nell’amichevole contro l’Appolon, mentre in attacco l’unico nodo da sciogliere riguarda l’out di destra con Raspadori, al momento, in leggero vantaggio su Politano e Lozano.

A quindici giorni dalla chiusura del mercato e con l’inizio del campionato ormai alle porte i nodi da sciogliere in casa Napoli, intanto, restano ancora tanti.

Sembra cosa fatta la ‘staffetta’ Zielinsiki – Gabri Veiga. Koopmainers resta un sogno, quasi impossibile. In attacco ancora dubbi sulla permanenza di Lozano. Poi, ovviamente, ci sono da sistemare le situazioni relative a Demme Gaetano, Zerbin, Zanoli e Folorunsho, tenendo d’occhio anche la situazione liste. Il lavoro non mancherà di certo per l’area mercato del club azzurro.

Tre giornate di campionato, due settimane di Calciomercato, sarà una seconda parte di agosto tutta da vivere tra campo e sogni di mercato.