Perde il reddito di cittadinanza e tenta di suicidarsi sotto ad un treno: donna salvata nel Salernitano

Perde il reddito di cittadinanza e tenta di suicidarsi sotto ad un treno: donna salvata nel Salernitano

La prontezza di riflessi del macchinista ha evitato che si verificasse una tragedia


BARONISSI – Dopo aver perso il reddito di cittadinanza ha tentato il gesto estremo. Una donna di 55 anni è entrata nella stazione di Baronissi, in provincia di Salerno, e dopo aver camminato per circa 300 metri in direzione Fisciano, si è stesa sui binari aspettando l’arrivo del treno. Il tutto con il suo cagnolino. Alla guida di quel treno che la donna aspettava per farla finita c’era però un attento macchinista che, vista la scena, ha immediatamente frenato il mezzo.

Così ha evitato un impatto che sarebbe stato devastante. La donna è stata estratta viva mentre giaceva sotto al convoglio, con diverse ferite, contusioni ed un sospetto trauma cranico.

L’arrivo dei soccorritori ha permesso le prime immediate cure alla donna che è stata poi trasportate d’urgenza all’ospedale Ruggi di Salerno dove non sarebbe in pericolo di vita. Un gesto estremo evitato, una tragedia scampata: la disperazione della donna, privata probabilmente dell’unica fonte di sostentamento, l’aveva condotta ad un gesto che, senza fortuna e senza la prontezza di riflessi del macchinista, sarebbe culminata in tragedia.