Spiagge di Mergellina liberate dagli abusivi e tornate vivibili per la città. La lettera di ringraziamento di un cittadino napoletano

Spiagge di Mergellina liberate dagli abusivi e tornate vivibili per la città. La lettera di ringraziamento di un cittadino napoletano

“Madri e padri, nonni e giovani finalmente si sono riappropriati di un luogo di socialità nel cuore di Napoli


”È bellissimo passeggiare a Mergellina e vedere la spiaggia di Sant’Antonio affollata da numerose famiglie ed anziani, che finalmente posso liberamente usufruire di uno spazio che fino a poco tempo tempo era precluso dalle tante barche che abusivamente occupavano l’arenile ed il tratto di mare antistante”

Inizia così la lettera di un cittadino napoletano che intende ringraziare il lavoro della Guardia Costiera e della Capitaneria di Porto che con le ripetute e numerose operazioni di sgombero degli abusivi hanno restituito alla città uno spazio di grande importanza sociale.

“Ora la scena è del tutto diversa continua – assistiamo a decine di bambini che si divertono senza alcun ostacolo, a madri e padri, a nonni e giovani che finalmente si sono riappropriati di un luogo di socialità nel cuore di Napoli, che in precedenza era strumento di illeciti guadagni dei pochi. Un plauso alla forte azione della Capitaneria di Porto di Napoli guidata dall’Ammiraglio Pietro Vella, che ha messo a segno importanti operazioni di legalità e di bonifica del malaffare, ridando lustro e dignità a luoghi da sempre nelle mani di abusivi.

Un grazie in particolare alla squadra della guardia costiera guidata dal tenente Paolo Fedele, la spiaggia di Sant’Antonio finalmente rappresenta la spiaggia del ceto debole napoletano che ahimè non può permettersi lidi e stabilimenti la cui fruizione comporta costi significativi, ma che finalmente a Sant’ Antonio ha la possibilita di vivere l’estate dignitosamente ed i bambini giocare e godersi la spiaggia in piena normalità”