Varcaturo, donna e figlio barricati in bagno per sfuggire alle botte dell’ex: arrestato 55enne

Varcaturo, donna e figlio barricati in bagno per sfuggire alle botte dell’ex: arrestato 55enne

L’uomo aveva preso violentemente a schiaffi anche il figlio disabile


GIUGLIANO – Pugni e calci contro la porta del bagno. Nel contempo urla, minacce di morte. Senza freni, senza pietà. Momenti terribili dai quali una donna con uno dei suoi due figli ha provato a difendersi barricandosi proprio in quel bagno oggetti di colpi fortissimo. Che si potevano sentire dalla strada. La quiete di un pomeriggio come tanti a Varcaturo è stata scossa da attimi di violenza interminabili. Da una parte la donna e un figlio, dall’altra parte l’ex marito convivente di 55 anni.

La donna, seppur terrorizzata, è riuscita a fare leva su quel briciolo di lucidità rimasto ed ha così chiamato il 112. L’allarme era chiarissimo: quell’uomo, accecato dall’abuso di alcolici, l’aveva picchiata ancora una volta. Pare fosse successo già in passato: la donna, reduce da ben 5 ictus, era preda delle reazioni inconsulte dell’uomo con cui aveva appena concluso la separazione.

Una situazione terribile, resa ancor più drammatica dalla presenza di due figli della coppia, di 14 e 11 anni, uno dei quali disabile, costretti a vivere quei momenti senza avere la possibilità o la forza di evitarli.

I carabinieri della stazione di Varcaturo hanno raggiunto l’abitazione guidati dalle urla strazianti delle vittime e dell’uomo. Hanno fatto irruzione nell’appartamento ed hanno bloccato il 55enne mentre prendeva ancora a pugni la porta. Poco prima aveva sfondato quella della camera dell’altro figlio, un ragazzo disabile, che aveva anche preso violentemente a schiaffi.

Ora è in carcere, in attesa di giudizio. La vittima, invece, è stata prima curata e poi accompagnata in caserma. Lì ha descritto e denunciato tutte le terribili vicende che avevano subìto lei e i suoi figli a causa di quell’uomo.