Vigilante morto dopo lo schianto in galleria, c’è la svolta: arrestato 23enne

Vigilante morto dopo lo schianto in galleria, c’è la svolta: arrestato 23enne

Risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi


Poco dopo la mezzanotte, a Caserta, lungo la variante anas – ss700, all’interno della galleria reggia, è avvenuto un grave incidente che ha coinvolto un Audi a3 condotta da un ventitreenne casertano, con a bordo una giovane donna, e una Fiat Panda dell’Istituto di Vigilanza “la Vedetta Campana” in servizio all’interno della stessa galleria per il controllo del cantiere stradale. Il vigilante, Tommaso Serpico, 63 anni e residente a Marigliano (Napoli), è morto sul colpo. Il conducente dell’Audi, identificato nel casertano (A. L.), è risultato positivo al droga test. 

La svolta delle indagini

Nell’impatto entrambe le vetture sono state gravemente danneggiate. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e tre ambulanze. Per il 63enne non c’è stato nulla da fare a causa delle condizioni gravi. I due ragazzi, invece, non in pericolo di vita, sono stati trasportati presso l’Ospedale Civile di Caserta. Come anticipato tra le righe, il 23enne è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici ed è risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi.

Gli immediati accertamenti relativi alla dinamica del sinistro, la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti velocità sostenuta tenuta del ventitreenne hanno portato al suo arresto. Lo stesso, al momento a disposizione della competente autorità giudiziaria, dovrà rispondere di omicidio stradale. I mezzi coinvolti nel sinistro sono stati sottoposti a sequestro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Stazione di Casagiove.