Casertana-Benevento, le voci dei protagonisti: il punto di Andreoletti, Cangelosi e Curcio

Casertana-Benevento, le voci dei protagonisti: il punto di Andreoletti, Cangelosi e Curcio

Nel ventre dello stadio Pinto, si  avvicendano i protagonisti del derby Casertana-Benevento terminata a reti bianche, iniziando dal tecnico giallorosso Matteo Andreoletti. “Credo


Nel ventre dello stadio Pinto, si  avvicendano i protagonisti del derby Casertana-Benevento terminata a reti bianche, iniziando dal tecnico giallorosso Matteo Andreoletti. “Credo che si sia visto un bel derby, contro una Casertana pronta trascinata dai suoi tifosi e che ha compiuto un mercato importante. Sono convinto che darà fastidio a tutte le avversarie in questo campionato. Sono soddisfatto dei miei, credo che il pari sia il risultato più giusto. La partita si può dividere in due parti, la prima dove c’è stata più Casertana e facevamo fatica ad imbucare, nel secondo abbiamo avuto più qualità e personalità che è emersa. Attraverso il lavoro leggiamo le situazioni del pericolo ma in campo non sempre le sfruttiamo al meglio, pian piano limeremo anche questo difetto. Non mi piace avere alibi ma basta leggere i giornali per comprendere quanti calciatori di qualità e categoria superiore ci mancano. Ciano è il più vicino al rientro ma non voglio accorciare i tempi e rischiarlo, così come nessuno degli altri infortunati. Abbiamo tante partite da affrontare ed è giusto rispettare il loro recupero. Noi favoriti per la promozione in B? Beh, devo toccare ferro mi sa (ride ndr) ma non credo che lo siamo. Ci sono state squadre che hanno avuto carta bianca e sono partiti con quei giocatori sin dal primo giorno. Noi abbiamo giocatori nuovi, allenatori nuovi e dobbiamo fare un percorso per diventarlo e vogliamo assolutamente farlo”.

Brillano gli occhi all’esordio stagionale della Casertana in C: mister Vincenzo Cangelosi è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi nel derby contro il Benevento, nonostante la vittoria non conquistata. Un punto importante ma soprattutto un inizio che fa ben sperare per il futuro così come l’emozione dei 6000 tifosi del Pinto. E’ il tecnico rossoblù che analizza il match: “Voglio in primis ringraziare i tifosi e la gente di Caserta, ho visto finalmente lo stadio pieno. Spero si siano divertiti e anche se avessimo perso, sarei stato soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi in campo e della prestazione. Dovevamo mettere tutto ciò che avevamo: ci siamo allenati poco, persino pochissimo insieme e ci siamo dovuti adattare anche all’avversario ma sono molto contento. Le prime partite di questa serie sarebbero state quelle della sofferenza, lo sapevamo e lo abbiamo fatto tutti insieme. E’ un gruppo che si conosce nella sua interezza da una settimana e con tanto lavoro possiamo ottenere ottimi risultati. Non abbiamo fatto amichevoli, in ritiro c’erano pochissimi ragazzi ed eravamo soltanto in 10, abbiamo sofferto questa sera quando dovevamo e per un’ora abbondante abbiamo tenuto testa a una squadra forte che sarà sicuramente protagonista. Tra le cose che mi erano state chieste era quella di riportare entusiasmo e se lo stadio è pieno e la gente è soddisfatta e si diverte, è già una grande vittoria che spero vada ancor migliorando di volta in volta. E’ ancor di più uno stimolo per noi giocare in questa bolgia”.

Chiosa Alessio Curcio, neo acquisto della Casertana tra i protagonisti del derby: “Penso che per l’esordio servisse carattere, grinta, spirito di gruppo. Ci siamo allenati davvero poco insieme e con tanto lavoro ovviamente riusciremo a essere più cinici in attacco assimilando tutti i meccanismi di gioco. Con la migliore forma fisica, la conoscenza tra noi e più forza, possiamo essere davvero pericolosi e conoscendo il modo di lavorare del mister sono certo che ci toglieremo tante soddisfazioni. Sono beneventano ed è la prima volta che gioco contro il Benevento, ero molto emozionato e motivato a dar tutto per la Casertana all’esordio qui. La prova di oggi è stata anche di sacrificio e lo abbiamo fatto bene tutti, da squadra. La stagione? Sarò sempre a disposizione del mister e della squadra, cercando di fare la differenza con gol e assist”.