Difende la fidanzata dalle molestie di 4 rom: viene picchiato poi investito con l’auto

Difende la fidanzata dalle molestie di 4 rom: viene picchiato poi investito con l’auto

Il giovane è in ospedale. “Eravamo usciti dal locale, stavamo tornando a casa. Potevano ucciderci”, racconta la sua ragazza


ROMA – Difende la fidanzata dalle molestie di 4 ragazzi. E viene prima picchiato, poi investito con la macchina. Notte di follia quella tra sabato e domenica fuori dal festival latinoamericano Fiesta all’Eur, quando quattro rom, intorno alle 4 del mattino, iniziano a infastidire una ragazza di 24 anni. La giovane, originaria di Palestrina, è sola davanti all’ingresso, e viene avvicinata dai quattro. “Vieni a farti in giro con noi”. Nonostante il rifiuto, i quattro nomadi , che la circondano, si fanno sempre più insistenti: “Vieni, non ti far pregare”, ma la ragazza è irremovibile, fino a quando interviene il suo fidanzato che fa andare via i quattro.

Sembra tutto finito Invece non è così. I quattro si allontanano, ma si rifanno vivi pochi minuti dopo, quando la coppia è ancora in strada. Il fidanzato 22enne, anche lui di Palestrina, viene colpito alle spalle e sbattuto in terra con calci, pugni e schiaffi. Uno dei quattro, poi, sale a bordo della macchina, una Mercedes, e cerca di investirlo. Poi vanno via a tutta velocità facendo perdere le loro tracce. Il giovane, per le ferite riportate, viene ricoverato al Sant’Eugenio in codice giallo. Nonostante i traumi, le sue condizioni non sono gravi.

Sul posto intervengono i poliziotti del commissariato Colombo, che ora sono alla ricerca dei quattro. La ragazza, sotto choc, non è stata in grado di leggere il numero di targa della Mercedes. “Eravamo usciti dal locale, stavamo tornando a casa. Potevano ucciderci”. Non ci sono testimoni che hanno assistito alla scena, la polizia ha acquisito i video delle telecamere di sorveglianza della discoteca sperando di trovare informazioni utili.

FONTE: REPUBBLICA.IT