Elezioni a Villaricca, Santopaolo: “Non candidarmi è un atto di responsabilità. Invito la città a puntare sui giovani”

Elezioni a Villaricca, Santopaolo: “Non candidarmi è un atto di responsabilità. Invito la città a puntare sui giovani”

L’ex capogruppo del PD spiega la sua scelta: “Non sarò presente in consiglio ma non lascio la politica”


VILLARICCA – “Dopo la consegna ufficiale delle liste per le prossime elezioni comunali, mi sento in dovere di comunicare a tutti coloro che in tutti questi anni mi hanno permesso di avere l’onore di rappresentarli in consiglio comunale, che non figuro tra i candidati per le prossime elezioni amministrative”, a dichiararlo è Giuseppe Santopaolo, più volte consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico nell’ultima consiliatura.

“Per oltre 20 anni in politica ho sempre svolto la mia attività al servizio dei cittadini e per il bene comune, oggi, ritengo doveroso un atto di responsabilità e – nonostante le tante telefonate e i tanti attestati di stima che mi sono arrivati – ho deciso di fare un passo di lato.

Resterò fuori dai banchi del consiglio comunale ma la mia attività politica non si interrompe, fedele agli ideali di sinistra in cui ho sempre e profondamente creduto, senza mai cambiare casacca.

Per questo rivolgo un appello ai cittadini e li esorto a puntare ed a votare per i giovani del PD alle prossime amministrative. È il momento di rinnovare la nostra classe politica e di credere nelle idee e nei progetti di quei giovani professionisti di cui è composta la nostra lista – che anche se alla prima esperienza – sono desiderosi di dare il loro fattivo contributo al nostro Paese”.