Il Napoli espugna il Municipal

Il Napoli espugna il Municipal

Un folle autogoal di Niakate del Braga, regala un sospiro di sollievo.


Un folle autogoal di Niakate del Braga, regala un sospiro di sollievo al Napoli di Giovanni Di Lorenzo, grande capitano e vero collante della squadra azzurra.

Il Napoli è in disordine ma porta a casa dalla trasferta di Braga in Portogallo, tre punti preziosissimi, riprendendo in testa al girone il Real Madrid, che ha battuto il Berlin con un gol di Bellingham sul gong.

Sicuramente stasera meritava il gol Osimhen, fermato dalla traversa, il bomber ha lottato e ci ha provato sin dal primo minuto.

Meritiamo tutti di rivedere Kvara, il ‘vecchio’ Kvara. Una prova opaca stasera, la solita oretta di gioco e via in panca. Il georgiano non c’è e sembra non esserci un gran feeling con il tecnico, forse neanche con la società: ‘peccato mortale’.

Lobotka non riesce a guidare per le strade di Napoli, e neanche il centrocampo del Napoli.

Mentre la difesa, escludendo lo straordinario capitano che si è ritrovato il Napoli (GDL), con l’infortunio di Rrahmani, oggi, all’esordio in Champions League, la coppia titolare di centrali erano i panchinari dell’anno scorso: segnale non incoraggiante. Si aggiungono le prove deludenti di Anguissa, e ci si ritrova a soffrire fino al minuto 95 anche con una piccola squadra come il Braga di Artur Jorge.

Al Napoli stasera è girato male il primo tempo con tante occasioni sprecate ma è andata benissimo nella ripresa dove i padroni di casa potevano anche siglare due volte. Fortunatamente per gli azzurri è arrivata solo la rete di Bruma.

Tre punti per cominciare benissimo il girone, la prova è da rivedere.

Dagli azzurri ci aspettiamo ben altro.

Giuseppe LIBERTINO