Lutto nel giornalismo: morto Armando Sommajuolo, il noto volto di La7

Lutto nel giornalismo: morto Armando Sommajuolo, il noto volto di La7

Il ricordo di Mentana: “Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari”


È morto il giornalista Armando Sommajuolo, noto volto di La7, aveva 70 anni. A diffondere la triste notizia è Enrico Mentana. Ecco, a seguire, il suo post su social: “Stamattina se ne è andato Armando Sommajolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari”.

Sommajuolo era nato a Roma nel 1953 e ha iniziato la sua carriera nell’ambito giornalistico all’età di ventitré anni, muovendo i primi passi nell’emittente romana di Teletevere, per poi passare all’emittente TMC che dal 2001 ad oggi è diventata La7. Il giornalista romano è stato uno dei pilastri dell’emittente di proprietà del gruppo Cairo Communication. Nell’anno 2015 – ospite del TG La7 condotto da Mentana – Armando Sommajuolo aveva annunciato il suo ritiro, per poi dedicarsi alla conduzione di altre edizioni del telegiornale.