Napoli, nuovo blitz nella piazza di spaccio ’99’ al Rione Traiano dopo gli arresti: trovata una pistola

Napoli, nuovo blitz nella piazza di spaccio ’99’ al Rione Traiano dopo gli arresti: trovata una pistola

Controlli tra Bagnoli e Fuorigrotta: diverse le persone denunciate e segnalate all’autorità giudiziaria


NAPOLI – Non si allenta la pressione dei carabinieri del comando provinciale di Napoli sui quartieri della periferia occidentale. In particolare sono i quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta ad essere nel mirino dei controlli dei militari della locale compagnia. Ieri nuovo blitz nella piazza di spaccio “99” dopo gli arresti avvenuti all’alba. I militari del nucleo operativo della compagnia di Bagnoli hanno rinvenuto una pistola revolver calibro 38 con matricola abrasa. L’arma era nascosta nelle aree comuni condominiali.

I controlli sono proseguiti per tutta la notte anche in altre zone. In totale sono state 93 le persone identificate, 71 delle quali tra i 15 e i 19 anni. Nelle tasche di un 24enne trovato un coltello a serramanico: è stato denunciato mentre l’arma è stata sequestrata.

Dovrà rispondere invece di evasione un 40enne di Fuorigrotta, sorpreso fuori dalla sua abitazione nonostante la misura dei domiciliari. E ancora. Denunciato un 34enne del rione Traiano che si è opposto ai controlli dei militari e li ha minacciati mentre sono stati segnalati all’autorità giudiziaria due parcheggiatori abusivi, già denunciati nei mesi scorsi.

Non è mancata, purtroppo, la droga: 5 gli assuntori segnalati alla Prefettura, 3 sono minorenni: addosso avevano dosi di marijuana che, hanno dichiarato, servivano per “trascorrere la serata”.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.