Ottaviano, riapre la storica pasticceria Sessa

Ottaviano, riapre la storica pasticceria Sessa

Dopo l’inaugurazione delle sedi di Milano, Roma e Firenze, venerdì taglio del nastro nella sede storica che si presenta con un locale all’avanguardia


OTTAVIANO – Il 29 settembre 2023, il giorno dedicato a S. Michele Arcangelo patrono della città di Ottaviano, riapre al pubblico l’esercizio simbolo di un legame indissolubile tra territorio e persone.

Dopo l’inaugurazione di Milano, Roma e Firenze, la famiglia Sessa riapre ad Ottaviano un locale all’avanguardia; quale migliore occasione per festeggiare i 52 anni di attività di Sabatino e della signora Carmela.

Un’opera d’arte che conserva l’essenza del gusto e della bellezza nelle sue forme, materiali e colori.

“….Mia mamma Anna aveva quella sapienza in cucina che non è solo bravura ma passione e arte e arguzia e accortezza, mio papà Gaetano era rigoroso e preciso, un uomo che portava sempre la cravatta, il fazzoletto immacolato in tasca e le scarpe sempre lucide. Quando si ha poco, quel poco doveva essere perfetto per sentirsi sempre a posto e non dover mai arrossire!

Ottaviano in quei lontani anni era un piccolo paese povero dove si faceva la fame e si dava valore alle persone ed alle cose per quello che erano.

Papà era un carabiniere, ma per amore aveva lasciato l’arma pur di stare nel paese natio e sposare la sua Anna, ma si doveva pur far qualcosa per vivere:
incominciai sin da piccolo a dare il mio contributo andando a lavoro in un locale peculiare per quei tempi, lo Chalet delle Delizie con un nome che si riferiva alla Valle delle Delizie, meravigliosa oasi alle pendici del Vesuvio, e assorbivo il metodo e l’esperienza per guidare un locale che all’epoca si distingueva perché serviva i cocktails e i gelati nelle coppette di acciaio.

Divenni forte di tutti gli insegnamenti, comprai giovanissimo il mio primo locale da una coppia di anziani al centro di Ottaviano…”

Venite, venite che vi guida il suono dolce dei mandolini ed il profumo inebriante della sfogliatella e dei dolci appena sfornati della Pasticceria di Sabatino Sessa.