Scontro scooter-auto nell’Agro aversano, il giovane Giuseppe perde la vita

Scontro scooter-auto nell’Agro aversano, il giovane Giuseppe perde la vita

Disposta l’autopsia sul corpo del 35enne


CASERTA – Giuseppe Cesaro, un giovane di circa 35 anni di Gricignano d’Aversa, è morto ieri in seguito ad un incidente avvenuto al confine tra Lusciano e Parete, in via della Libertà. Stando alle prime informazioni raccolte, la vittima viaggiava a bordo di uno scooter quando, per cause ancora in corso d’accertamento, ha impattato violentemente contro un’auto. Giuseppe risultava essere cosciente, difatti avrebbe riferito ai soccorritori il suo nome, ma successivamente ha perso i sensi. Il personale sanitario – giunto sul posto insieme ai Carabinieri della compagnia di Aversa – ha tentato le manovre di rianimazione sul corpo del 35enne, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Il caso

I militari dell’Arma hanno proceduto ad acquisire le testimonianze delle persone presenti al momento del tragico impatto, verificatosi intorno all’ora di pranzo. Saranno utili a stabilire la dinamica dell’accaduto anche le immagini delle telecamere installate in zona. Sul caso è stata informata l’autorità giudiziaria della Procura di Napoli Nord che ha aperto un fascicolo d’inchiesta sul sinistro. La salma è stata sequestrata e trasferita all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Giugliano in Campania per l’autopsia. Restano poco chiari, per ora, i fatti avvenuti nella giornata di ieri. Intanto sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine.

La tragica notizia della perdita di Giuseppe ha sconvolto tutta la comunità casertana.

“L’Associazione i Portatori di Sant’Andrea Apostolo unitamente al Comitato Festeggiamenti si unisce al dolore che ha colpito le famiglie Cesaro e Russo per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe. Non ci sono parole dinanzi a certe tragedie, riposa in pace Peppe dai tanta forza ai tuoi cari. Condoglianze alle famiglie Cesaro e Russo da parte di tutti noi”, ha scritto su Facebook l’Associazione i Portatori di Sant’Andrea Apostolo.