Scontro tra moto e monopattino: morti due ragazzi di 16 e 22 anni

Scontro tra moto e monopattino: morti due ragazzi di 16 e 22 anni

La minore è stata investita dalla moto mentre attraversava la strada


Il luogo dell' incidente tra una moto e un monopattino elettrico avvenuto la scorsa notte a Trezzano sul Naviglio, alle porte di Milano, 14 febbraio 2022. ANSA/Sergio Pontoriero EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Nella serata di ieri, 28 settembre 2023, intorno alle ore 21:00, c’è stato un grave incidente a Trento. Le vittime sono una ragazza di 16 anni e un ragazzo di 22 anni. Stando alle informazioni riportate dalle testate locali, i due giovanissimi hanno perso la vita in uno scontro tra una moto e un monopattino in via Venezia.

Incidente a Trento, la dinamica

Il drammatico incidente è avvenuto precisamente all’altezza delle due stazioni di servizio Q8, dove una 16 enne, Aliyah Freya Macatangay, nata nelle Filippine e residente a Trento, alla guida di un monopattino è stata investita da una motocicletta mentre attraversava la strada.

Lo scontro è stato violentissimo a causa dell’alta velocità del mezzo. La minore è stata sbalzata in alto per poi cadere sull’asfalto. Le locali testate riferiscono che abbia fatto un volo di almeno 30 metri. Nell’impatto anche il centauro, Federico Pezzè deceduto poco dopo in ospedale, è finito a terra dopo aver continuato la sua corsa per un centinaio di metri, per poi finire addosso alle barriere di protezione del marciapiede.

Sul posto sono giunti i soccorritori con due ambulanze del 118 e automedica, i Vigili del Fuoco volontari di Cognola e i permanenti di Trento, poi la Polizia di Stato e la Polizia locale che stanno indagando sulla dinamica dello scontro.