Autostrada Napoli-Salerno in monopattino: ragazzo rischia la vita

Autostrada Napoli-Salerno in monopattino: ragazzo rischia la vita

Il video diventa virale su Tik Tok, Borrelli: ““Follia e incoscienza”


Un giovane ragazzo viene ripreso in autostrada sulla Napoli-Salerno con il monopattino. A filmare la scena è un automobilista che ha diffuso il video su Tik Tok. Il giovane, alla guida del mezzo a due all’interno della corsia di emergenza dell’autostrada, riservata ai mezzi di soccorso e alle auto ferme in avaria, adesso rischia una pesante sanzione. 

Il fatto accaduto sulla tratta Napoli-Salerno è grave, in quanto i monopattini non possono circolare in autostrada e – secondo l’attuale Codice della strada – l’utilizzo è riservato solo nelle aree pedonali, nelle strade urbane ed extraurbane. L’Autostrada A3 Napoli-Salerno, peraltro, in alcuni tratti è sprovvista anche di corsia di emergenza. Il deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) ha ricevuto la segnalazione del video e si è espresso sull’espisodio. Ecco le sue parole:

“Follia e incoscienza quella di cui si è reso protagonista il ragazzo che procede in monopattino sull’autostrada Napoli – Salerno il cui video, postato su Tiktok, sta diventando virale. Nel bel mezzo di una strada a scorrimento veloce questo incosciente procede incurante di ciò che gli potrebbe accadere e dei danni che potrebbe causare a terzi con il suo comportamento criminale. Non sappiamo se si tratti di uno scherzo di pessimo gusto o di una persona evidentemente alterata nei comportamenti, ma ciò che sappiamo con certezza è che siamo stufi di contare le vittime della stupidità e dell’incoscienza nelle nostre strade”.