“Avete fatto scappare il cane”, e sbatte fuori casa la figlia di 8 anni e due amichette: denunciato

“Avete fatto scappare il cane”, e sbatte fuori casa la figlia di 8 anni e due amichette: denunciato

La bimba affidata alla madre che in quel momento non era in casa per commissioni


MASSA DI SOMMA: “Avete fatto fuggire il cane, vi sbatto fuori casa”. Una frase colma di rabbia alla quale è però seguita, purtroppo, un’azione concreta. Tre bambine di 8 anni, tra cui la figlia dell’uomo, sono messe alla porta mentre giocano. Sono le 20 in via Piromallo a Massa di Somma. Una bambina di 8 anni ospita in casa due amichette della stessa età. Giocano in cameretta quando il papà della bimba scopre che il loro cane è fuggito. Probabilmente si è allontanato, in giro non si vede.

Senza pensarci su attribuisce la colpa alle tre bambine e le sbatte letteralmente fuori di casa: le lascia sul marciapiede e chiude la porta dietro di sé. Le piccole sono terrorizzate, piangono e non sanno cosa fare. Decidono di rifugiarsi in un negozio di detersivi fortunatamente ancora aperto e chiedono aiuto.

Il negoziante non crede ai suoi occhi e compone il 112: sul posto arrivano i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio che risalgono all’uomo, 49 anni, e lo denunciano per abbandono di minori.

La bambina è stata affidata alla moglie del denunciato, in quel momento altrove per alcune commissioni.