Casertana-Juve Stabia, mister Cangelosi: “Contento per la nostra crescita e per i tifosi, continuiamo a lavorare. Gol annullato? Non ho capito perchè”. Calapai: “Lavoro e sacrificio per arrivare lontano”

Casertana-Juve Stabia, mister Cangelosi: “Contento per la nostra crescita e per i tifosi, continuiamo a lavorare. Gol annullato? Non ho capito perchè”. Calapai: “Lavoro e sacrificio per arrivare lontano”

A commentare la vittoria della Casertana contro la capolista Juve Stabia in sala stampa è il tecnico rossblu Cangelosi: “Già avevo detto


A commentare la vittoria della Casertana contro la capolista Juve Stabia in sala stampa è il tecnico rossblu Cangelosi: “Già avevo detto contro l’Avellino al di là del risultato che la squadra era in crescita. In settimana abbiamo cercato di limare qualche altro difetto, i giocatori che prima erano fermi si stanno allenando di più e stanno salendo di tono. Bisogna aspettare ancora un po’ per capire a che percentuale di crescita siamo ma stasera sono entrate in campo anche tante energie mentali. Il gol annullato? Episodi come questi capitano, non ho compreso perchè lo hanno ritenuto irregolare, non era sicuramente fuorigioco nè gioco pericoloso con la rovesciata di Montalto. Per fortuna siamo comunque riusciti a sbloccarla e a giocare come sappiamo. Loro sono un’ottima squadra, con tante soluzioni offensive e non e anche noi abbiamo compiuto delle scelte per rifiatare. C’è da migliorare ancora l’intensità ma dobbiamo alternarci perchè non riusciamo ad avere la stessa nella doppia fase”.

A fargli eco anche il rossoblu Calapai, tra i migliori in campo: “Ci tenevamo tutti a vincere quanto prima in casa per regalare una gioia ai tifosi, l’abbiamo cercata con forza e trovata nel migliore dei modi. La Juve Stabia è una squadra importante, davvero forte e vincere è stata la ciliegina sulla torta. Questa è la partita più bella che ho disputato in rossoblù, la mia crescita sta andando di pari passo con la squadra e stiamo acquisendo sempre più consapevolezze, a conoscerci, ad allenarci insieme e oleare i meccanismi che il mister ci chiede. Dai fischi contro l’Avellino agli applausi di oggi abbiamo lavorato tanto, ci può stare dopo un ko che il pubblico sia deluso ma con il lavoro e tanto sacrificio sappiamo come uscirne fuori, siamo giocatori d’esperienza e sappiamo che fa parte del calcio. Dedico il gol alle persone che mi sono state vicine nel momento in cui mi allenavo da solo, alla città e ai tifosi che stasera hanno riempito lo stadio, ai compagni e al gruppo splendido che siamo”.

A fare il punto anche Alberto Gerbo: “E’ arrivata solo oggi la prima sconfitta e abbiamo sempre fatto punti, bisogna comunque vedere il bicchiere mezzo pieno per continuare a lavorare al meglio. Non abbiamo giocato come sempre, è solo un incidente di percorso e siamo focalizzati sul nostro percorso e a raggiungere presto la salvezza. Abbiamo lottato fino alla fine e abbiamo giocato spesso nella metà campo avversaria, abbiamo subito qualche ripartenza e palla sporca in più ma il pallino del gioco è stato in mano nostra ma non riuscivamo a coprire sempre bene i cross. Le sconfitte sì, non sono mai belle ma siamo un grande gruppo e sappiamo come reagire. Non possiamo pretendere di vincere tutte le gare e già alla prossima ci riscatteremo, lavoriamo tanto e ne usciremo insieme”.

A parlare è anche il Direttore dell’Area Tecnica stabiese Matteo Lovisa: “La Casertana l’avevo già vista, è una squadra che è stata sicuramente costruita per i playoff e non soltanto per la salvezza. C’è una piazza molto calda che la sostiene, faccio i complimenti per la gara di spessore fatta ma credo che anche noi diremo la nostra, siamo un gruppo molto competitivo e compatto e ci riscatteremo subito. Gli episodi? Non credo che siamo stati fortunati ma che ci sia qualche volta che ci penalizza e qualche volta meno, si bilancia sempre tutto”.